POR Campania FESR 2014-2020

Progetto AMERICAN HOTEL SRL-CUP B15G21000020007

Il POR Campania FESR 2014-2020 è il quadro di riferimento   per l’utilizzo in Campania delle risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Il Programma operativo regionale (POR) prevedeva una dotazione finanziaria totale pari ad euro 4.113.545.843 e si sviluppava lungo 11 Assi, con risorse destinate a 9 degli 11 Obiettivi Tematici individuati dalla Strategia Europa 2020, ripartiti in 46 Obiettivi Specifici (Risultati Attesi) per un complesso di 75 azioni. Il Regolamento Comunitario che individua le disposizioni comuni a tutti i fondi strutturali e d’investimento europei (fondi SIE), n. 1303/13, sancisce, infatti, l’obbligo per i beneficiari dei finanziamenti di evidenziare il sostegno ricevuto dall’Unione Europea nella realizzazione dei progetti cofinanziati.

Tale obbligo si dettaglia in specifiche comunicazioni a cura dei beneficiari, sia mediante il proprio sito web che attraverso pannelli, targhe e poster da esporre presso le infrastrutture realizzate o in corso di realizzazione.

AMERICAN HOTEL SRL ha partecipato all’ AVVISO PUBBLICO meglio denominato: Misura di sostegno alle MPMI del sistema turistico campano colpite dalla crisi generata dal COVID che si incardina nell’ambito delle misure del POR CAMPANIA FESR 2014 – 2020 ASSE PRIORITARIO 3 “Competitività del sistema produttivo” OBIETTIVO SPECIFICO 3.2. “Sviluppo occupazionale e produttivo in aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive anche a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 sull’intero territorio regionale”.

AZIONE 3.2.1

Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese e degli effetti connessi all’emergenza epidemiologica da Covid19 sull’intero territorio regionale” Delibera della Giunta Regionale n. 244 dell’08/06/2021 del POR FESR 2014/2020 “POR CAMPANIA FESR 2014-2020 – OBIETTIVO SPECIFICO 3.2 – AZIONE 3.2.1 – APPROVAZIONE MISURA DI SOSTEGNO ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL SISTEMA TURISTICO CAMPANO COLPITE DALLA CRISI GENERATA DAL COVID 19”.

La presente società, con sede operativa in Pozzuoli (NA) in Via Antiniana n. 15, CF 01568980591 P.IVA 01568980591, è stata ammessa alle agevolazioni di cui all’Avviso pubblico Misura di sostegno alle MPMI del sistema turistico campano colpite dalla crisi generata dal COVID 19

Obiettivi

Gli obiettivi che il Management della struttura si è dato, sono stati riassunti, qui di seguito:

Interventi di adeguamento alle prescrizioni Anticovid relativa alla struttura alberghiera

Miglioramento dell’efficienza energetica attraverso nuovo impianto di aria condizionata con una macchina di nuova generazione  più efficiente in termini di prestazioni e opere di adeguamento ed efficientamento della vecchia centrale termica, installazione di infissi di nuova generazione

Rinnovamento di camere e servizi, quali nuova centrale telefonica, servizi interattivi delle camere con acquisto di TV Led, Rete Lan

Realizzazione e sviluppo sito Web con azione di web marketing per campagne promozionali

Gli interventi realizzati hanno consentito di raggiungere gli obiettivi prefissati, attraverso un risparmio relativo all’efficientamento energetico, un rinnovamento delle camere con servizi più efficienti e innovativi oltre ad un miglioramento delle strutture per l’accessibilità con abbattimento delle barriere architettoniche.

Offerte speciali